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L'innovativa metodologia Thinkable ha trasformato il marketing e le relazioni con i clienti di Adam Group, portando ad un significativo aumento del fatturato e dell'engagement.

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Mario Rossi

Adam Group CEO & Founder

Risultati ottenuti in 5 mesi

+15% Average Order Value
+33% Aumento del fatturato
+41% Conversation Rate
-11% Tasso di abbandono del checkout

Il Cliente

Il Gruppo Adam è una realtà italiana nata nel 2020 operante nel settore dell'e-commerce. La società viene fondata col fine di condividere esperienze e competenze acquisite per crescere e far crescere business nel mondo del commercio elettronico.

Le Sfide

  • Forte dipendenza da Google Ads per il traffico e le vendite

  • Mancanza di identità di mercato

  • Strategia di prodotto poco definita

Gli Obiettivi

  • Costruire relazioni significative con i clienti

  • Crescere in modo sostenibile

  • Ottimizzazione strategie di marketing e vendita

la soluzione

Il metodo

Il gruppo ha deciso di collaborare con Thinkable per affrontare le sfide e implementare una nuova strategia di CRM. Nella fase iniziale è stata effettuata un'approfondita analisi delle operazioni esistenti individuando i punti di forza, di debolezza e le opportunità ancora inesplorate al fine di delineare un percorso chiaro di ottimizzazione delle strategie di marketing e vendita con particolare focus sulla raccolta e l’utilizzo dei dati proprietari.

Attività svolte e implementazione della Metodologia di Thinkable

01
Audit CRM Strategy
Analisi dettagliata delle operazioni aziendali per ottimizzare strategie di marketing e vendita.
02
Piano strategico
Dalla strategia CRM fino al disegno di flussi di Automation per trasformare i contatti marketing in clienti. Abbiamo ri-definito gli Obiettivi e il target per ricondurre tutto ad un linguaggio CRM in modo da poter individuare informazioni e azioni tracciabili e attivabili e portare risultati di fatturato.
03
Piano operativo
Realizzazione di un Piano Marketing semestrale/annuale operativo con l’obiettivo di avere chiaro:

- Cosa fare e dove
- Come comunicare
- Quali KPI mappare
- Come organizzare team e strumenti
04
Implementazione della strategia CRM
Approccio basato su obiettivi chiari, azioni mirate e valutazione continua delle performance.

quali risultati porta?

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% Fatturato generato dal Marketing

Converti in clienti

Lead in target in CRM

Converti in clienti

Fidelizzazione clienti in CRM

Converti in clienti

Incremento della frequenza di acquisto

Converti in clienti

Aumento dello scontrino medio

Converti in clienti

Formazione e Autonomia del team Marketing

Converti in clienti
Converti in clienti

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risorse correlate

Il miglior modo di verificare un Metodo di misurazione è calcolare in quanto tempo e come ripaghi questo investimento.
Questo è per noi la base di partenza, ma il vero obiettivo è impostare un modello per generare valore e non pensare a quanto costa perché produce fatturato.
Il punto non è quanto costa ma capire quanto valore genera per investire di più su un modello misurabile che porta risultati.
© 2023 Thinkable S.r.l. - Società Benefit - P.Iva 13180000963 - Capitale sociale 10.000 euro - Sede Viale Monza, 347 Milano 
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